Le acque cristalline e la costa intatta di questa zona della Toscana, premiate con la Bandiera Blu d'Europa da otto anni consecutivi, hanno contribuito all'idea di creare un centro che sfruttasse questa preziosa risorsa per donare benessere.

Le piscine, le vasche e le docce sono alimentate da acqua marina captata a circa 900 metri dalla battigia con moderne metodologie che ne garantiscono la purezza.

La TALASSOTERAPIA è un antico ed efficace metodo di rilassamento e cura che utilizza l'azione combinata di tutte le risorse dell'ambiente marino. Oltre all'acqua marina, si sfrutta l'azione benefica e sinergica di clima, alghe, sabbia e fanghi marini. L'acqua marina contiene una varietà di sali minerali e oligoelementi di fondamentale importanza per l'organismo umano ed ha numerose proprietà, tra le quali un'azione vitalizzante, detergente e antibatterica.

Le virtù benefiche dell'acqua marina sono conosciute fin dall'antichità (Egizi, Greci, Romani) e vengono esaltate dalle più avanzate tecniche idrotermali, a disposizione dei nostri Ospiti.

Un bagno adeguatamente preparato, alle temperature stabilite, consente e favorisce lo scambio osmotico tra ambiente marino e corpo umano ed i preziosi elementi marini, filtrati attraverso la pelle, raggiungono il derma e vengono assorbiti dai vasi sanguigni. Le immersioni terapeutiche, inoltre, aumentano il tono muscolare e favoriscono la riabilitazione post traumatica. Il clima marino, saturo di ioni negativi, con un'adeguata esposizione al sole determina una serie di reazioni positive sul metabolismo e sulla respirazione ed un'efficace azione antistress.

Le alghe, dopo aver subito un trattamento specifico, hanno effetto idratante e rimineralizzante sulla pelle e sono particolarmente indicate nel trattamento della cellulite e per maschere facciali antiage.

I fanghi marini (limi) sono al concentrazione dei residui della flora e della fauna marina e si usano per applicazioni locali, a diverse temperature, su articolazioni o su gruppi di muscoli

Vuoi saperne di più sulla Talasso Terapia? Scopri i nostri pacchetti Talasso Organic