storia1

La struttura originaria fu costruita nel 1931 dalle Società elettriche del Nord, come colonia di vacanze per i figli dei propri dipendenti.

Il suo uso rimase invariato fino al 1998, anno in cui fu rilevata dalla Tombolo Beach S.r.l., società composta da veri cultori dell'ospitalità e dell'enogastronomia, innamorati della terra toscana.

Il piano di recupero prevedeva inizialmente la trasformazione in appartamenti di lusso, ma a seguito del primo progetto e di accurate indagini di mercato, la proprietà decise di propendere verso un tipo di investimento che avrebbe portato un maggior beneficio al Comune di Castagneto Carducci e all'intera zona.

L'imponente opera di ristrutturazione della colonia inizia nell'ottobre del 2000 ed impegna mezzi, manodopera e materiali da tutt'Italia e dall'estero.

Due anni dopo, a lavori ultimati, il Tombolo Talasso Resort risulta un complesso unico in Italia per dimensioni, impiantistica di ultima generazione e raffinatezza, che trae il suo nome dai caratteristici tomboli, dune di sabbia ricoperte di vegetazione a macchia mediterranea, tipiche delle coste della bassa Toscana.