Cosa vedere nei dintorni al Tombolo Resort

FIRENZE (130 Km dall'Hotel)

Il tempo passa e Firenze rimane una delle piu importanti città d’arte nel mondo.
Firenze fu la città europea che nel periodo fra ‘300 e ‘500 stupì il mondo divenendo, dopo l’antica Atene, la più incredibile fucina di ingegni in grado di produrre una cultura nuova. L’eredita di Dante, Giotto, Botticelli, Leonardo, Brunelleschi, Donatello e del “divino” Michelangelo è ancora qui, fra le strade, i marmi, gli straordinari palazzi e musei di questa città patrimonio dell’umanità.

SIENA (154 Km dall'Hotel)

Siena si adagia tra le dolci colline del Chianti.
L’antica città invita da sempre il visitatore a percorrere le sue caratteristiche vie medievali, lungo le quali si affacciano le botteghe, le torri ed i palazzi nobiliari, fino a scoprire, quasi con sorpresa, di essere giunti nella famosa Piazza del Campo. Forse, più che nelle altre citta toscane, qui si respira l’atmosfera di un centro medievale che, attraverso i secoli, ha mantenuto le sue tradizioni che si perpetuano intatte nella vita quotidiana dei suoi cittadini.

LUCCA (99 Km dall'Hotel)

Lucca conserva il fascino di una piccola ed antica Città-Stato italiana. La sua politica accorta gli ha consentito nei secoli di rimanere libera ed indipendente. Rimasta quindi miracolosamente estranea alle distruzioni delle guerre, mantiene ancora oggi intatto un patrimonio artistico tra i più importanti della Toscana. Le imponenti mura alberate rinascimentali che la circondano completamente, le strade medioevali fiancheggiate da torri ed eleganti negozi, le incantevoli chiese romaniche, si alternano a luminose piazze, creando agli occhi del visitatore sempre nuove ed insospettate prospettive

PISA (80 Km dall'Hotel)

Pochi passi lungo le antiche mura medievali fra i colori e le voci del mercato multi etnico, un arco che invita ad entrare, un solo passo e… si rivela il miracolo ! Togliendo il respiro anche se pure per un solo secondo, la più celebrata piazza d’Italia e forse del mondo, appare in tutto il suo splendore. In un sol colpo l’occhio può abbracciare quattro dei più incredibili edifici monumentali in marmo che l’uomo abbia mai concepito nell’arco della sua storia. Il Battistero, la Cattedrale dedicata a Maria Vergine, La Torre Pendente ed il Cimitero Monumentale si ergono splendenti nel fulgore dei loro marmi da più di mille anni come simboli della cristianità e della gloria della antica città di Pisa.